Mercato Juventus, nodo Vlahovic: i possibili sostituti del serbo

juventus vlahovic
Mercato Juventus, nodo Vlahovic: i possibili sostituti del serbo (Lapresse) – Jmania.it

In casa Juventus si parla del futuro di Dusan Vlahovic. Cosa succede se il serbo non rinnova e parte. Tutti i nomi dei possibili sostituti.

In quest’inizio di stagione Dusan Vlahovic non ha deluso le aspettative. Sono infatti 2 le reti centrate dall’attaccante della Juve nelle prime 3 gare di campionato. Il classe 2000  è chiaramente al centro del progetto tecnico di Thiago Motta, ma sulla sua testa incombe la scadenza del suo contratto, ormai non così lontana (2026). Per evitare un Chiesa bis infatti, la Vecchia Signora sarebbe già al lavoro per il rinnovo del calciatore. Il nodo sarebbe però di natura economica. Attualmente infatti, l’ex Fiorentina guadagna 12 milioni di euro netti a stagione. Stipendio che sfora i parametri economici del club. Ecco perché Cristiano Giuntoli vorrebbe trattare al ribasso, allungando la sua permanenza fino al 2028. Ma se la trattativa con il giocatore dovesse complicarsi, il club potrebbe iniziare a sondare nuove piste per il futuro numero 9.

Mercato Juventus, cosa succede se parte Vlahovic: i nomi

Nel caso in cui Dusan Vlahovic non dovese rinnovare il proprio contratto, la Juve potrebbe iniziare a seguire con maggiore interesse alcuni nomi, già presenti nella lista di mercato di Cristiano Giuntoli. Secondo quanto riportato dalla redazione di calciomercato.com, in cima ci sarebbe Jonathan David. Il centravanti canadese è in scadenza di contratto con il Lille e non sarebbe propenso al rinnovo. Ergo, potrebbe approdare alla Continassa a parametro zero. Gli profili seguiti sarebbero Benjamin Sesko, Viktor Gyokeres, Victor Boniface, Santiago Gimenez e Samu Omorodion. Attaccanti in linea con i parametri finanziari e gli obiettivi del club, che punta a tornare grande in Europa.