L’attaccante della Nazionale Spagnola e dell’Atletico Madrid, Alvaro Morata, apre ad un suo ritorno alla Juve. Ecco qual è la volontà di Cristiano Giuntoli.
Dopo le sue recenti dichiarazioni sul mercato dell’Atletico Madrid, Alvaro Morata potrebbe lasciare la Capitale spagnola nel corso di quest’estate. Secondo gli ultimi rumors, l’attaccante e capitano della Roja, con cui è attualmente impegnato in Euro 2024, avrebbe aperto ad un suo ritorno alla Juventus. Sarebbe il terzo approdo in carriera alla Continassa per il calciatore classe ’92.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere di Torino, Alvaro Morata starebbe seriamente pensando di offrirsi alla Juventus. Del resto, lo spagnolo ha sempre speso parole al miele per il club bianconero e per le parentesi vissute in Italia. D’altro canto, in un possibile affare di mercato con l’Atletico Madrid, la Vecchia Signora potrebbe imbastire uno scambio, ponendo il cartellino di Moise Kean. Il centravanti classe 2000 era già stato vicinissimo ai Colchoneros nel mese di gennaio, salvo poi non farsene più nulla.
Secondo il quotidiano, Alvaro Morata non sarebbe una priorità per il Football Director Cristiano Giuntoli, ma più una suggestione di mercato. Il dirigente della Juventus infatti starebbe studiando attentamente il caso per capire quali possibilità ci siano per una riuscita dell’affare. Prima però, ci sarà da far spazio nel parco attaccanti di Thiago Motta. In tal senso, Moise Kean sembra il maggiore candidato a svuotare il proprio armadietto alla Continassa.
Nonostante la volontà di lasciare l’Atletico Madrid in estate, Alvaro Morata ha in essere un contratto fino al 2026. Inoltre, il centravanti iberico percepisce circa 9 milioni di euro netti a stagione. Cifre fuori dalla portata delle finanze della Juventus. Per una potenziale terza parentesi in bianconero, il calciatore dovrebbe pertanto ridursi notevolmente l’ingaggio. Tuttavia, sul suo cartellino pende una clausola rescissoria di soli 12 milioni. Prezzo accessibile, in caso di affondo di Cristiano Giuntoli. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.