Mercato Juventus: Mendes può diventare un “consulente” esterno?

Il nuovo responsabile dell’area tecnica della Juventus, Fabio Paratici, sempre più vicino all’agente di Ronaldo: Mendes “collaboratore” bianconero?

La Juventus sta traendo vantaggi sul mercato dalla collaborazione con Jorge Mendes. Dopo gli affari Joao Cancelo e Cristiano Ronaldo, il nuovo responsabile dell’area tecnica bianconera, Fabio Paratici, sembra essere sempre più in contatto con il potente manager portoghese, che sembra poter assumere un ruolo di “consulente” esterno per il mercato. Potrebbe esserci proprio lo zampino di Mendes nella trattativa per Trincao con il Sporting Braga, ma secondo le ultime voci riportate da Rai Sport, ci sarebbero anche altri nomi in ballo. Dalla Germania, infatti, giunge un rumors che riguarda il colombiano James Rodriguez, trequartista che al Bayern Monaco non trova più molto spazio e che il suo agente muoverebbe volentieri (prezzo 60 milioni).

Attenzione anche a Ruben Neves, 21enne centrocampista del Wolverhampton che la Juventus ha seguito già a lungo nel recente passato. Non trattandosi di un club di primissimo piano, il mediano della nazionale portoghese potrebbe essere in Premier League solo di passaggio e se Mendes deciderà di fargli cambiare casacca, una sorta di prelazione a Paratici non potrà non concederla.