Mercato Juventus, maxi scambio col Barcellona: c’è Vlahovic

Juventus e Barcellona stanno pensando ad un maxi scambio che coinvolge anche Dusan Vlahovic. Il serbo è sempre al centro di mille voci di mercato e dall’estero cominciano a fare i primi sondaggi in vista dell’estate. La richiesta bianconera è alta, ma si prova ad abbassarla inserendo giocatori nella trattativa.

Barcellona su Vlahovic, la proposta alla Juve

mercato juventus
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il momento di Dusan Vlahovic alla Juventus è molto complicato. L’ultima apparizione con la maglia bianconera risale al match di Champions League contro il Benfica al Da Luz. Poi, la pubalgia lo ha frenato e costretto alla sosta ai box per molto tempo. Al Mondiale, solo una comparsata e due spezzoni – con un gol, però inutile ai fini della qualificazione della sua Serbia agli ottavi di finale. Al ritorno della Serie A, l’attaccante continua a non essere a disposizione. Ancora un paio di settimane, probabilmente. E comunque servirà pazienza e cautela.

In più, si aggiungono anche le voci di un rapporto non idilliaco con Massimiliano Allegri. Secondo quanto riporta Michele Criscitiello di Sportitalia, il tecnico livornese gli preferirebbe sia Milik che Kean e dunque l’idea di una cessione non è da escludere. Difficile già da gennaio, ma dall’estero cominciano a sondare il terreno. In particolare il Barcellona, che pensa ad uno scambio.

Cosa offre il Barcellona per Vlahovic

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

La richiesta della Juventus per il cartellino di Vlahovic si aggira tra i 90 ed i 100 milioni di euro. Troppi per i catalani, che pensano ad una via alternativa. Secondo quanto riporta il portale ElGolDigital, il Barcellona vorrebbe proporre uno scambio ai bianconeri, inserendo due vecchi pallini.

Uno è Memphis Depay, cercato dalla Juve in estate e ad un passo fino alla fumata nera e al conseguente arrivo di Milik. L’altro invece è Jordi Alba, nome uscito nelle ultime settimane e con cui i discorsi andrebbero comunque intavolati nel 2024, quando allo spagnolo scadrà il contratto. Difficile comunque che la trattativa, impostata così, vada in porto. Vlahovic è del 2000, Depay del ’94 e Alba dell’89. E la parte cash sarebbe comunque molto alta.