Mercato Juventus: le mani sul gioiellino del Velez

Duello di mercato tra la Juventus e il Monaco per Matías Soulé

Matias soulé juventus mercato

La Juventus ha messo le mani sul gioiellino del Velez, Matías Soulé, classe 2003: la notizia di mercato giunge direttamente dal quotidiano argentino Olé. Stando ai giornalisti sudamericani, il ragazzo che gioca prevalentemente come trequartista sia già in Europa con la famiglia per scegliere tra le proposte dei campioni d’Italia e del Monaco. Nato a Mar de la Plata, Soulé è un mancino naturale che secondo gli scout del suo Paese diventerà il miglior talento argentino.

Soulé alla Juventus: nuovo colpo stile Pogba

In passato, sulle sue tracce ci sono stati tanti club blasonati come Milan, Barcellona, Chelsea, Manchester City e Genoa, ma alla fine non se n’è mai fatto nulla. Ora che ha terminato la trafila con le giovanili, però, Matías Soulé deve firmare il suo primo contratto da “grande” e vorrebbe farlo con uno dei club più importanti al mondo. Secondo Tuttosport, la proposta della Juventus sarebbe per prestigio più appetita di quella del club monegasco e Fabio Paratici starebbe già pregustando un nuovo colpo “alla Pogba”.

Sì, perché al netto di un piccolo “premio preparazione”, infatti, Soulé sbarcherebbe a Torino praticamente gratis. I buoni rapporti della società bianconero con gli argentini del Velez dovrebbero rendere le cose molto più facili. Il trasferimento dovrebbe avvenire a gennaio, in concomitanza con la sessione invernale del mercato.