La Juventus costruirà il mercato del futuro sulla stessa falsariga del presente: un mix di giocatori esperti e di giovani. Ovviamente, uno degli obiettivi principali sarà quello di abbassare l’attuale monte ingaggi vicino ai 240 milioni di euro. Manuel Locatelli rappresenta in questo senso l’identikit perfetto: giovane, italiano, cartellino pagabile in più anni e stipendio attuale di 700 mila euro. Ovviamente, il centrocampista del Sassuolo non è l’unico obiettivo per il ringiovanimento del centrocampo, secondo quanto suggerisce oggi Tuttosport.
In Olanda, i bianconeri seguono con molta attenzione anche Ryan Gravenberch, centrocampista classe 2002 che secondo molti sarà il “nuovo Pogba”, con il quale condivide anche l’agente, Mino Raiola. il procuratore italo-olandese potrebbe averne parlato nell’incontro di qualche giorno fa a Milano con Paratici. Attenzione anche ad un altro calciatore dell’Ajax, però, ovvero Devyne Rensch, anch’egli 18enne e in gradi di ricoprire più ruoli: terzino destro, centrale di difesa, ma anche mediano.
In Portogallo, invece, gli 007 della Juventus hanno messo nel mirino il terzino sinistro Nuno Mendes, 18enne attualmente sotto contratto con lo Sporting Lisbona, la squadra che sta dominando il campionato lusitano. Convocato in nazionale maggiore, il ragazzo si è allenato in questi giorni alla Continassa, consentendo a Paratici e il suo staff di guardarlo molto da vicino. Dopo l’ultimo rinnovo di contratto fino al 2025, però, l’esterno ha una clausola rescissoria da 70 milioni. Ronaldo e il suo agente Jorge Mendes potrebbero fare da intermediari?