Dopo il rinnovo di Arturo Vidal, i tifosi della Juventus attendono buone nuove anche dai fronti Andrea Pirlo e Paul Pogba. Il regista ha già detto durante il Gran Galà del calcio che il rinnovo arriverà senza problemi, quindi il nodo rimane quello relativo al centrocampista francese, in scadenza nel 2016 e con uno stipendio attuale da 1,5 milioni di euro. Il Paris Saint Germain continua a premere e l’ultima offerta parla di 10 milioni più il cartellino di Edinson Cavani: una proposta importante che impone un’accelerata, visto che a Pogba i francesi propongono 7 milioni netti l’anno.\r\n\r\nSecondo ‘Tuttosport’, Mino Raiola chiede da tempo 4 milioni a stagione per il suo assistito, ma nelle ultime ore ci avrebbe aggiunto un carico: il cartellino di Ignazio Abate, calciatore in scadenza con il Milan a giugno 2015 e sempre seguito dall’agente italo-olandese. Abate, 28 anni, percepisce circa 2 milioni di euro l’anno e Adriano Galliani lo avrebbe messo nella lista dei cedibili a giugno. Non stiamo parlando di un top player, ma comunque di un giocatore che si è fin qui reso utile anche alla causa della nazionale italiana. I tifosi urlano “non si vende Pogba”, allora dovranno magari accettare anche che la propria società scenda a compromessi con Raiola e tesseri anche Abate per non rischiare di perdere il top player francese. Alla fine l’agente verrà accontentato, anche perché il Milan ha deciso di tagliare i ponti con lui e non chiederà di certo la luna per un giocatore con un ultimo anno di contratto.\r\n\r\n[jwplayer player=”1″ mediaid=”72598″]\r\n\r\nIntanto, c’è un piccolo giallo su Mirko Vucinic: dopo la seduta mattutina con i compagni, nel pomeriggio il montenegrino si è allenato a parte. In molti ci hanno visto un segnale di possibile cessione, ma l’agente del calciatore, Alessandro Lucci ha smentito seccamente:\r\n
“Vucinic ha parlato con Conte e visto l’ottimo rapporto hanno concordato di potersi allenare a parte in questi ultimi giorni di mercato, perché al centro di possibili trattative. Mirko non ha mai chiesto, prima e adesso di essere ceduto”.
\r\nUna dichiarazione che cozza comunque con quanto detto dal dg Beppe Marotta: “Vucinic parla con l’Inter da dicembre, con il nostro permesso, e se non ci avesse chiesto di partire noi non avremmo trattato la cessione”. Chi dice la veirtà?