Continua a far parlare il mercato della Juventus, più in uscita che in entrata, e che nelle ultime ore si sta scaldando particolarmente. Il club bianconero ha bisogno di fare cassa con alcune cessioni, e tra quelle più papabili ci sarebbe quella di Iling-Junior. Sul gioiellino inglese è piombata anche l’Atalanta, che si aggiunge alla grossa lista di pretendenti per il classe 2003. La Dea è molto interessata al giocatore, e come riportato dalla Gazzetta dello Sport avrebbe anche già presentato un’offerta ufficiale. Ecco tutti i dettagli di seguito.
Alla lista delle tante squadre interessate per Iling-Junior si aggiunge anche l’Atalanta, che è piombata su di lui nelle ultime ore. L’interesse del club bergamasco è serio e concreto, e a confermare il tutto è l’offerta presentata alla Juventus nelle ultime ore. La proposta iniziale degli orobici prevede il trasferimento a titolo temporaneo. I bianconeri però hanno declinato questa prima avance: l’obiettivo della Juve è fare cassa e vendere, dunque, a titolo definitivo. Nei prossimi giorni potrebbero esserci modifiche all’offerta da parte dell’Atalanta.
La concorrenza per Iling-Junior non manca all’Atalanta, che deve guardarsi le spalle. In primis c’è il Nottingham Forest, che vorrebbe riportare in Premier League il 20enne britannico, ma non solo, perché altre squadre sembrano essere interessate. In Italia c’è da tempo il Bologna, che ha chiesto informazioni nelle scorse settimane. L’arrivo di Karlsson e gli altri obiettivi di mercato, però, fanno raffreddare la pista. Tra le pretendenti spunta anche la Salernitana, che ha intenzione di migliorare la rosa entro la fine del calciomercato.