La Juventus si sta muovendo per acquistare un giocatore dal Chelsea a costo zero e sembra che il giocatore sia pronto a lasciare Londra.
L’Italia è destinata a subire cambiamenti significativi nel proprio mercato calcistico, a causa della partenza di diversi giocatori nell’ultima finestra di mercato e di altri che partiranno in estate. Questo costringerà molti club di a cambiare radicalmente le proprie rose.
La Juventus probabilmente perderà Adrien Rabiot, Leandro Paredes e forse Paul Pogba. Tutti e tre i giocatori hanno i contratti in scadenza al termine di questa stagione. Se il primo ha stupito ne corso di questa stagione, tanti i dubbi sul secondo ed il terzo. Pogba giocherà solo poche partite con la Juventus in questa stagione, viso il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi.
La Juve non è disposta a pagare i 25 milioni di euro richiesti per il campione del mondo argentino in prestito dal PSG, non essendo rimasta sufficientemente soddisfatta dalle sue prestazioni in questa stagione. Fu proprio Allegri ad insistere per l’acquisto del giocatore, ma Paredes non ha rispettato le aspettative del tecnico toscano.
Il ritorno di Paul Pogba al Manchester United quest’estate è stato accolto con grande attesa, ma le aspettative sono state chiaramente disattese. La Juventus sperava di trarre vantaggio dalla sua leadership in questa stagione, ma ciò non è avvenuto: tanti sono i mugugni da parte dei tifosi bianconeri.
Secondo alcune indiscrezioni, il classe 1993 starebbe prendendo in considerazione l’idea di trasferirsi nella MLS. Perdere Pogba costringerebbe la dirigenza bianconera a dover intervenire in mezzo al campo.
La Juventus sta puntando un sostituto di Pogba e sembra probabile che questo giocatore provenga dal Chelsea e possa arrivare a costo zero. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il trasferimento potrebbe avvenire già nella prossima sessione estiva.
K’Golo Kanté lascerà il Chelsea e il rapporto tra il giocatore e il club londinese si è notevolmente deteriorato. È chiaro che il francese e i Blues si separeranno a fine stagione.
Il contratto di Kanté con il Chelsea è in scadenza e non verrà rinnovato, con un potenziale trasferimento alla Juventus possibile nella prossima estate.
Il suo agente ha proposto il classe 1993 ai bianconeri che, viste le difficoltà di proseguire la sua carriera ai Blues, ha iniziato a cercare una nuova destinazione per il suo assistito. Questo secondo il quotidiano sportivo.
Kanté ha 32 anni e non è nelle migliori condizioni fisiche, visto che la sua ultima partita ufficiale risale al 14 agosto e non ha nemmeno partecipato ai Mondiali in Qatar. Il Chelsea, anche considerando le condizioni fisiche del giocatore, ha preferito puntare su altri.
Ngolo Kante chiede un ingaggio importante. Il centrocampista classe 1991 della Nazionale francese, il cui contratto col Chelsea scade come dicevamo a giugno, valuterà ingaggi di un certo tipo: Kante percepisce al Chelsea ben 17,8 milioni di euro a stagione. Troppi per la Juventus.
La Juventus sta cercando di rinforzare il proprio centrocampo anche con altri profili. L’interesse si concentra soprattutto su Frattesi del Sassuolo.