Mercato Juventus, irrompe l’Inter: vogliono l’altro figlio d’arte
La Juventus dovrà duellare sul mercato con l’Inter per il centrocampista. Anche Marotta è pronto a fare sul serio per aggiudicarsi il talento
Sia la Juventus che l‘Inter hanno ottime intenzioni sul mercato per rinforzare ancora la rosa a disposizione. Il club bianconero è attivissimo in questo momento, consapevole che servono urgentemente degli innesti. Soprattutto a centrocampo, dove le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno complicato di molto i piani. Cristiano Giuntoli sta sondando il mercato europeo per rintracciare i giusti rinforzi. I nomi sul tavolo sono tantissimi. Da Hojbjerg del Tottenham a Kalvin Phillips del Manchester City, ma anche Rodrigo de Paul dell’Atletico Madrid e Lazaar Samardzic dell’Udinese. Tutti profili molto validi, ma un altro in particolare stuzzica molto i desideri della Juventus. Si tratta di Khephran Thuram, il figlio d’arte fratello del nerazzurro Marcus. Classe 2001, sta facendo faville in Ligue 1 con la maglia del Nizza di Farioli. E’ destinato prestissimo al salto in una big. La Juventus è pronta a fare sul serio, ma l’inserimento dell’Inter può complicare di molto i piani.
Juventus, derby di mercato con l’Inter: il prezzo lievita
Dunque, anche l’Inter si è iscritta alla corsa per Khephran Thuram. Fantacalcio.it assicura che tanto per la Juventus quanto per i nerazzurri non sarà facile aggiudicarselo. Il costo del cartellino si aggira infatti sui 40 milioni di euro, ma sembra destinato a lievitare date le costanti prestazioni sfavillanti del giovane talento. Ad ogni modo, il colpo è improbabile per gennaio. Le due big italiane proveranno a chiudere per l’estate prossima quindi, ma avranno la finestra invernale a disposizione per intavolare la trattativa. La concorrenza comunque non manca. Anche il Liverpool è pronto a fare sul serio per Thuram. La lotta è aperta, ma chiaramente l’Inter può contare su una carta a favore: la presenza in rosa di Marcus, fratello di Khephran. I due sono molto legati e giocare insieme è forse un sogno per entrambi?