Mercato Juventus, incasso da urlo per il club: si potrebbero superare i 100 milioni
Mercato Juventus, incasso da urlo per il club: si potrebbero superare i 100 milioni di euro. Le ultimissime notizie sulla squadra bianconera

La stagione della Juventus sarà ancora molto lunga. Nonostante siamo ormai alle porte di aprile i bianconeri avranno ancora tantissime partite da disputare. Prima di tutto, l’obiettivo primario, sarà quello di qualificarsi alla prossima Champions League in queste restanti nove partite di campionato.
Poi, dal 19 giugno in avanti, la Vecchia Signora parteciperà alla prima edizione della storia del Mondiale per Club a 32 squadre. Questo grande torneo avrà luogo negli Stati Uniti e metterà in palio un grande numero di milioni di euro. Proprio per questa ragione, anche in ottica calciomercato, sarà molto importante fare un buon cammino.
Mercato Juventus, tesoretto dal Mondiale per Club: 18 milioni assicurati ma si può sforare quota 100
Il Mondiale per Club indotto dalla FIFA metterà in palio una grande quantità di milioni di euro sul piatto. La Juventus, per la sola partecipazione, incasserà tra i 18 e i 20 milioni. Poi, ogni partita vinta nel girone a 4 squadre, varrà circa 1,9 milioni (900 mila il pareggio).
7 milioni per chi va agli ottavi, 12.2 ai quarti, 19.5 alle semifinali e, per la vincitrice, ulteriori 37 milioni di euro (28 per la perdente. Insomma, l’esito di questa competizione potrebbe cambiare in meglio o in peggio le strategie future della Vecchia Signora.

Andare avanti in questa manifestazione permetterebbe alla Vecchia Signora di avere maggior raggio di manovra sulle operazioni di calciomercato.
Quest’anno, prima della competizione, ci sarà una finestra aggiuntiva dove poter acquistare giocatori che andrà dal 1 giugno al 10 giugno. Quella classica estiva, invece, avrà inizio il primo luglio e chiuderà il primo settembre alle 20:00.