La Juventus deve sfoltire la rosa: è questa la prerogativa data dalla proprietà bianconera al nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Oltre alla cessione sulla bocca di tutti, ovviamente quella di Dusan Vlahovic, che potrebbe concretizzarsi in settimana, restano altre gatte da pelare per Giuntoli e
co.
Il Corriere dello Sport , nella sua edizione odierna, traccia il punto sulle altre uscite della Vecchia Signora.
Il primo nome è Denis Zakaria che, non essendo stato riscattato dal Chelsea, è tornato alla base dopo un anno in prestito in Inghilterra. Il centrocampista svizzero lascerà la Juve, ma stavolta a titolo definitivo: è ad un passo il suo passaggio al Monaco per circa 20 milioni di euro. L’addio di Zakaria potrebbe portare alla permanenza di un altro centrocampista, ovvero Weston McKennie, che dopo cinque mesi in prestito al Leeds va verso il reintegro tra i giocatori a disposizione di Massimiliano Allegri nella prossima stagione.
Infine passiamo ai giovani: Marley Aké sta svolgendo le visite mediche con l’Udinese (andrà in Friuli con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma la Juve si è assicurata un controriscatto), Koni De Winter passerà al Genoa in prestito con obbligo di riscatto condizionato fissato a 10 milioni di euro. Altri tre giocatori potrebbero partire in prestito: Luca Pellegrini sarebbe vicino al ritorno alla Lazio, dove ha militato negli ultimi sei mesi, mentre Hans Nicolussi Caviglia e Fabio Miretti potrebbero andare alla Salernitana. Su quest’ultimo ci sono anche il Frosinone e il Bologna.