Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, il punto sulle trattative per Henderson e Samardzic

Mercato Juventus – La Juventus, in questo mercato di gennaio, non ha ancora sferrato il colpo da novanta che in molti si aspettavano, visto che i bianconeri sono ancora in lotta con l’Inter per lo scudetto e potrebbero aver bisogno di rinforzi per tenere il ritmo dei nerazzurri.

Per ora non ci sono stati acquisti: ha salutato, in prestito secco, il difensore Huijsen. Per quanto riguarda l’entrate, oltre ai giovanissimi Adzic e Popovic (che probabilmente andranno in Next Gen), è’ vicinissimo anche Tiago Djalò dal Lille, ma è difficile immaginare quale sarà l’utilità del calciatore, che è appena rientrato da un lungo infortunio.

Allo stesso tempo, la Juventus sta seguendo diversi centrocampisti e vuole regalare a mister Massimiliano Allegri almeno un rinforzo in mezzo al campo, viste le indisponibilità di Fagioli e Pogba per squalifica.

Tra i tanti nomi circolati nelle ultime settimane, le trattative più calde sembrano quelle che porterebbero al mediano Jordan Henderson e alla mezzala Lazar Samardzic. Il quotidiano La Stampa fa il punto sulle due operazioni.

Henderson, si punta al prestito

Henderson, passato in estate dal Liverpool all’Al-Ettifaq, in Arabia Saudita, starebbe spingendo per tornare in Europa dopo appena 6 mesi.

La Juventus vorrebbe prelevare il centrocampista inglese in prestito secco (e gratuito) fino a giugno, ma l’Al-Ettifaq non ha ancora aperto a tale formula. Nel frattempo, si è inserito anche l’Ajax: l’operazione, dunque, sembra più complicata del previsto.

Jordan Henderson, centrocampista dell’Al-Ettifaq (Photo by Getty Images) – jmania.it

Samardzic, l’Udinese chiede 25 milioni

Anche per Samardzic, non sarà facile arrivare a un accordo sulla formula con l’Udinese: i friulani, infatti, chiedono 25 milioni e non intendono fare sconti e nemmeno dare il serbo a titolo temporaneo.

La Juventus ha un accordo con il giocatore sui termini personali e sta spingendo su questo per convincere l’Udinese, ma non sarà facile arrivare alla fumata bianca.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni