Le occasioni di mercato devono capitare nel momento giusto. E se le tempistiche non sono perfettamente coordinate, affari d’oro rischiano di saltare. E per la Juve uno degli obiettivi principali salta proprio per questo motivo.
Dopo la bella vittoria contro il Torino nel derby, la Juve prepara la supersfida contro la Roma di domani sera. Contro i giallorossi c’è bisogno di un’altra grande prestazione e di altri tre punti per continuare a sognare la clamorosa rimonta Champions. La vittoria della Lazio in casa del Napoli ha allungato la distanza a 13 punti dal quarto posto e alla banda di Max Allegri serve così rispondere ai biancocelesti con un successo contro i cugini romanisti. Intanto però l’occhio sul mercato resta vigile, anche se alcune occasioni potrebbero sfumare.
Alex Grimaldo non ha ancora deciso cosa fare la prossima stagione. Lo spagnolo è in scadenza con il Benfica e il prossimo 30 giugno si libererà a zero. Tante le squadre interessate a lui, tra cui la Juve, ma anche Inter, Barcellona e Leeds. L’addio alle Aquile sembrava certo, ma nelle ultime ore la situazione è cambiata. Secondo quanto riporta la CNN Portugal infatti, le parti si sarebbero riavvicinate. Il giocatore ha abbassato le sue richieste economiche, i portoghesi hanno alzato la loro proposta. Dunque, le possibilità che la storia continui sono molte, anche perché l’esterno probabilmente non ha ricevuto l’offerta che cercava.
In chiave Juventus, Grimaldo non serve più. Con il sempre più probabile rinnovo di Alex Sandro, i bianconeri non hanno bisogno di un esterno con le caratteristiche dello spagnolo. In più, la dirigenza sta pensando di riportare alla base Andrea Cambiaso dal Bologna, così come viene osservato Fabiano Parisi dell’Empoli. E così l’occasione Grimaldo sfuma.