Chiaro obiettivo di mercato, Felipe Anderson è sempre più vicino all’approdo alla Juventus. Cosa filtra sulla trattativa fra la dirigenza bianconera e il calciatore della Lazio.
Mentre Massimiliano Allegri cerca nuove soluzioni in questa sosta Nazionali per uscire dalla crisi di risultati, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro per studiare il prossimo mercato estivo. Non è certamente un segreto che la Juventus cercherà di effettuare una notevole campagna acquisti, dati gli obiettivi stagionali della nuova stagione. La Champions League (ancora da centrare quest’anno) e il Mondiale per Club nel 2025 sono appuntamenti ai quali la Vecchia Signora vorrà arrivare ben attrezzata. Da qui, le varie idee per la nuova rosa bianconera. Una tra queste, (sebbene sia molto più che un’idea) è Felipe Anderson.
Chiaro obiettivo di mercato della Juventus, Felipe Anderson potrebbe varcare i cancelli della Continassa nel mese di luglio a parametro zero. Il calciatore brasiliano è in scadenza di contratto con la Lazio il 30 giugno 2024. Ad oggi, non sarebbero stati riscontrati passi avanti nella trattativa di un ipotetico di rinnovo con il club biancoceleste. Dal suo canto, il nuovo tecnico Igor Tudor vorrebbe cercare di convincere l’ex West Ham a rimanere nella Capitale, ma la strada sembra nettamente in salita. Fattore che giova alla Vecchia Signora, che starebbe soltanto attendendo il momento opportuno per affondare il colpo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe sempre più vicina alla fumata bianca per Felipe Anderson. Le parti starebbero trattando per trovare la giusta quadratura, specie quella di natura economica. Il Direttore Sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli avrebbe messo sul piatto un contratto biennale da circa 3 milioni di euro netti a stagione. Dal suo canto, la sorella-agente del calciatore, Juliana Gomes vorrebbe strappare qualcosa in più, ma la strada sembra ormai essere tracciata.
Secondo le ultime notizie fornite oggi dalla Rosea, la Juventus starebbe attendendo solamente la certezza matematica di disputare la prossima edizione della Champions League. Subito dopo, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli affonderebbe il colpo, portando Felipe Anderson nel capoluogo piemontese. D’altro canto, anche l’esterno della Lazio vorrebbe avere l’assoluta sicurezza di giocare nei maggiori stadi europei, sulle liete note del trofeo calcistico per club più prestigioso. Qualora l’operazione andasse in porto, i bianconeri si aggiudicherebbero un ottimo profilo talentuoso e d’esperienza. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.