Mercato Juventus, fatta per Koopmeiners: cifre e visite mediche fissate

juventus koopmeiners
Mercato Juventus, fatta per Koopmeiners: cifre e visite mediche fissate (Photo by ANSA – JMania.it)

La Juventus chiude per Teun Koopmeiners. Accordo totale con l’Atalanta. Ecco le cifre dell’affare. Visite mediche già fissate.

Dopo mesi di telenovela, a circa tre giorni dalla chiusura del mercato estivo, ci siamo. La Juventus ha raggiunto l’accordo con l’Atalanta per l’arrivo di Teun Koopmeiners. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, in mattinata è stata definita l’operazione con la Dea sulla base di quasi 60 milioni di euro complessivi. Prestito oneroso da 10 milioni con obbligo di riscatto fissato a 40 più bonus fino ad arrivare a circa 57-59. Nella giornata di domani, il centrocampista della Nazionale olandese effettuerà presso il J Medical le consuete visite mediche, prima di firmare il suo nuovo contratto con il club bianconero.

Mercato Juventus, ecco Koopmeiners: i dettagli

I 40 milioni di euro previsti per l’obbligo di riscatto saranno spalmati su più anni (dai tre ai cinque). Dopo aver superato le visite mediche di domani, Teun Koopmeiners firmerà un contratto quinquennale con la Juventus a 4,5 milioni di euro netti a stagione. Un nuovo grande innesto per il centrocampo di Thiago Motta. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’ufficialità dell’affare.