Mercato Juventus, è ufficiale: Tiago Djalo va al Porto

juventus tiago djalo
Mercato Juventus, è ufficiale: Tiago Djalo va al Porto (Lapresse) – Jmania.it

Tiago Djalo saluta ufficialmente la Juventus per andare in prestito al Porto. Il comunicato del club lusitano.

Ora è ufficiale. Dopo nemmeno otto mesi, Tiago Djalo lascia ufficialmente la Juventus per volare al Porto. A distanza di cinque anni dal suo addio allo Sporting CP, il difensore torna nel proprio Paese, questa volta però per vestire la casacca dei Dragões. Giunto nel precedente gennaio dal Lille, l’avventura del classe 2000 alla Continassa non ha mai avuto un decollo, complice anche il lungo recupero dall’infortunio al ginocchio, rimediato nel 2023. Ora però, l’ex Lille tornerà ad essere protagonista nel campionato lusitano. Sostituirà il veterano Pepe, che in estate ha appeso gli scarpini al chiodo.

Mercato Juventus, ufficiale Tiago Djalo: il comunicato del Porto

Tiago Djalo lascia la Juventus in prestito secco, senza condizioni di diritto od obbligo di riscatto. Di seguito, parte del comunicato ufficiale del Porto sul suo arrivo: “Il sesto rinforzo del FC Porto per la stagione 2024/25 è Tiago Djaló, difensore centrale di 24 anni, alto 1,90 metri, che arriva in prestito dalla Juventus. L’accordo, che non comporta costi aggiuntivi per il club portoghese, è valido fino alla fine della stagione e include anche la partecipazione al Mondiale per Club. Djaló indosserà la maglia numero 3 del Porto“.

Nel marzo dello stesso anno viene convocato da Fernando Santos per sopperire all’assenza di Pepe, risultato positivo al covid-19 alla vigilia dello spareggio per la Coppa del Mondo 2022, ma non debutta mai nella Nazionale portoghese. Lo stesso è accaduto dopo la convocazione di settembre per le partite di Nations League contro la Repubblica Ceca e la Spagna“.

Adattatosi perfettamente al calcio francese, ha collezionato 100 presenze con il Lille prima di passare alla Juventus e vincere la Coppa Italia con il club torinese. Torna in Portogallo per unirsi a Samu Omorodion, Deniz Gül, Fábio Vieira, Nehuen Pérez e Francisco Moura nella formazione di Vítor Bruno“.