Calciomercato Juventus

Mercato Juventus: due brasiliani nel mirino di Cherubini

Piace Diego Alves come vice Szczesny, ma occhio al “nuovo Neymar”

La Juventus guarda al Brasile per qualche occasione di mercato. Ne parla oggi il quotidiano La Stampa, che sottolinea come la nuova dirigenza bianconera stia seguendo Diego Alves, 36enne estremo difensore del Flamengo. Con un passato nella Liga spagnola, il portiere risponde all’identikit tracciato da Massimiliano Allegri, che preferirebbe un vice Szczesny esperto. Dipenderà tutto da Mattia Perin, che vuole partire per giocare titolare, ma dovrà portare a Torino un’offerta per l’addio a titolo definitivo. Non ci saranno altri prestiti.

Mercato Juventus: presto incontro per Kaio Jorge

Attenzione, però, anche a Kaio Jorge, 19enne talentuoso attaccante del Santos. Nei prossimi giorni il suo agente sarà in Italia per una serie di incontri. Il ragazzo, considerato in Brasile l’erede di Neymar, piace alla Juve, ma anche a Milan e Napoli. Il prezzo si aggira intorno ai10 milioni di euro, in netto calo rispetto a quanto chiesto inizialmente dai brasiliani (25). Ci sarebbe però da aggiungere una commissione da 10 milioni prevista alla firma, ma il nodo principale è rappresentato dallo status di extracomunitario. La dirigenza Juve deve valutare bene se occupare lo slot libero puntando sul ragazzo.

Si allarga la truppa brasiliana alla Juve?

Con Diego Alves e Kaio Jorge si potrebbe ampliare la truppa verdeoro alla Continassa, perché in rosa ci sono già Danilo e Alex Sandro (attualmente impegnato in Copa America), oltre che Arthur, attualmente al lavoro per essere al meglio in vista dell’inizio del ritiro il 14 luglio prossimo. L’ex Barcellona non dovrà operarsi per la calcificazione, si sta già allenando duramente e spera di vivere una seconda stagione alla Juventus ottenendo di più della prima.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni