Mercato Juve, pretendenti gelate: “Mi sento parte del progetto”

Per saperne di più sul mercato della Juve bisognerà aspettare a fine stagione. Tra ricorsi e procedimenti giudiziari, i bianconeri non sanno ancora come sarà la prossima stagione. Anche se alcune voci continuano a circolare.

In casa Juve si pensa al campo e alle prossime mosse in tribunale. C’è tanta fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI in merito alla sentenza sulle plusvalenze, ma c’è anche preoccupazione per ciò che concerne il filone legato alla manovra stipendi. E poi si penserà al mercato, anche se le voci su alcuni obiettivi arrivano fin da ora.

Mercato Juventus, Donnarumma allontana le voci di mercato: “PSG scelta giusta, non c’è nessun ripensamento”

donnarumma juventus mercato psg champions league
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Seconda eliminazione consecutiva agli ottavi di Champions League per il Paris Saint Germain. Nonostante l’arrivo di Lionel Messi, i parigini non riescono ad accedere ai quarti di finale. L’anno scorso il Real Madrid, quest’anno il Bayern Monaco. Squadre più abituate a questi palcoscenici e l’inserimento in rosa di innumerevoli campioni – come la Pulga o Sergio Ramos, anche loro molto esperti in tal senso – non possono colmare il gap, almeno per ora. Tra i grandi acquisti degli ultimi anni c’è anche Gigio Donnarumma, che è reduce da due stagioni tutt’altro che positive.

E dunque si ritorna a parlare di lui in chiave mercato, con diverse squadre interessate tra cui la Juve. Il portiere però allontana le voci di mercato: “Sono orgoglioso della mia scelta del Psg. Sono parte di questo club, mi sento dentro completamente, non ho avuto un minimo ripensamento” ha dichiarato al termine del match dell’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, sottolineando come la sua testa sia totalmente al PSG: “La Champions è così, sono i dettagli a fare la differenza. Nel primo tempo dovevamo fare di più, abbiamo avuto occasioni non sfruttate al massimo, poi dopo fai un errore e prendi gol. La delusione è immensa, siamo incazzati, adesso bisogna guardare avanti, abbiamo ancora il campionato”. Difficile quindi vedere Donnarumma con la maglia della Juventus.