Mercato Juventus: Demiral la chiave per Kean, occhio all’Inter

Paratici al lavoro per riacquistare dall’Everton il centravanti, messo sul piatto il cartellino del difensore

mercato juventus kean

Moise Kean è un nome che convince maggiormente, rispetto al Kun Aguero, la dirigenza della Juventus in vista del prossimo mercato estivo. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, che sottolinea quali siano i punti a favore del centravanti italiano classe 2000: oltre all’essere Ctp e quindi a sbloccare un posto in più nella lista Uefa, Kean ha un ingaggio di 3 milioni di euro, in linea con i nuovi parametri fissati dalla Vecchia Signora per i nuovi acquisti. L’argentino, invece, seppur un parametro zero, ne vorrebbe almeno il triplo.

Mercato Juventus: per Kean servono 50 milioni

Con il calciatore attualmente al PSG ma di proprietà dell’Everton, Fabio Paratici non farebbe fatica a trovare l’accordo, puntando sull’ottimo rapporto che c’è con l’agente mino Raiola. La parte più difficile è proprio quella di trovare la formula per il cartellino, che gli inglesi ora valutano 50 milioni di euro, dopo averlo pagato proprio alla Juve circa 35 tra fisso e bonus. I Toffees ovviamente non sono disponibili a formule arzigogolate, poiché Carlo Ancelotti non crede del calciatore e se ne vuole sbarazzare, ma senza svenderlo.

Ramsey e Rabiot sono due contropartite che non sembrano scaldare molto l’Everton, nonostante l’ottimo rapporto che Ancelotti ha con il centrocampista francese. La chiave potrebbe essere dunque Demiral, per il quale la Juventus in passato ha rifiutato sempre tutte le offerte, ma siccome chiede garanzie di impiego, il centrale turco è stato inserito nella lista dei sacrificabili. Pagato 18 milioni dopo essere stato parcheggiato 6 mesi al Sassuolo, Demiral potrebbe essere la pedina tramite cui Everton e Juventus metterebbero su uno scambio alla pari sulla base di 50 milioni, con doppia plusvalenza.

La concorrenza: occhio a Marotta

Sullo sfondo, però, c’è la concorrenza del Paris Saint Germain e, come sottolinea oggi Tuttosport, anche quella dell’Inter. Beppe Marotta conosce Kean dal 2010, da quando il ragazzo è sbarcato alla Juventus. Possibile un altro derby d’Italia sul mercato estivo 2021.