Jonathan David, obiettivo di mercato della Juventus, può restare in Francia nella prossima estate. Ecco dove potrebbe andare l’attaccante canadese.
Autore di grande prima parte di stagione con all’attivo 13 gol e 2 assist in 20 partite complessive tra campionato e coppe, Jonathan David è senza dubbio uno dei nomi più chiacchierati in chiave mercato. Nato a Brooklyn ma naturalizzato canadese, l’attaccante classe 2000 è in scadenza di contratto con il Lille il prossimo 30 giugno 2025. Ad oggi, l’intenzione del calciatore sarebbe quella di non rinnovare la propria permanenza nell’attuale club, date le lusinghe di diversi club europei, Juventus compresa. La Vecchia Signora infatti starebbe monitorando con estrema attenzione il 24enne, attendendo il momento giusto per affondare il colpo in vista della prossima estate. Tuttavia, il centravanti potrebbe restare anche in Francia, pur cambiando maglia.
Secondo gli ultimi rumors di mercato, anche l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi sarebbe sulle tracce di Jonathan David. Ergo, non solo Juventus, Premier League e Barcellona: anche l’OM potrebbe fiutare la grande occasione di portare a casa a parametro zero un attaccante da 25-30 gol stagionali. Consapevole dell’interesse dei vari club europei, il centravanti della Nazionale canadese gradirebbe strappare un copioso ingaggio da almeno 5-6 milioni di euro annui. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.