La Juventus continua a spingere per Joshua Zirkzee. C’è il contatto con l’agente del calciatore: cosa filtra per gennaio.
Alla vigilia del match di Champions League contro l’Aston Villa, la Juventus di mister Thiago Motta si ritrova ancora senza avere a disposizione una punta di ruolo. Oltre al lungodegente Arkadiusz Milik out da giugno per un infortunio al ginocchio, anche Dusan Vlahovic è stato costretto a fermarsi per un problema muscolare, accusato durante l’ultimo ritiro con la Nazionale serba. Fattore che spinge la dirigenza bianconera a prepararsi maggiormente in vista del mercato invernale. Non solo due difensori: sarà infatti necessario dare forze fresche all’attacco del club torinese. Ad oggi, il nome in pole position sembra essere quello di Joshua Zirkzee, già cercato in estate dalla Vecchia Signora prima del suo passaggio al Manchester United.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, per accelerare i tempi la Juventus avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage di Joshua Zirkzee. Dopo la grande annata al Bologna, in questa prima parte di stagione l’attaccante olandese non è mai riuscito ad esprimere il proprio talento, finendo nelle retrovie delle scelte prima di ten Heg, poi di Amorim. Ecco perché il suo prematuro addio al Manchester United non sarebbe affatto uno scenario di mercato impossibile da realizzarsi. Il nodo principale rimane chiaramente di natura economica. L’ex Bayern Monaco è stato pagato in estate ben 40 milioni di euro (valore della clausola rescissoria). Ad oggi, l’opzione principale rimane il prestito. In alternativa al classe 2001 ci sarebbero Lorenzo Lucca dell’Udinese, Beto e sempre Jonathan David. Per quest’ultimo è più probabile l’affondo in estate a parametro zero.