Mercato Juventus, caccia al terzino: Giuntoli guarda in Serie A
La Juventus è pronta a scatenarsi nel mercato estivo. Con l’addio di Alex Sandro, Cristiano Giuntoli andrà a caccia di un nuovo terzino per la corsia mancina. Occhi in Serie A per il direttore bianconero.
Il mercato estivo è ormai alle porte e la Juventus di Cristiano Giuntoli vorrà farsi trovare in prima linea per raggiungere i propri obiettivi. Oltre ai vari nomi già assodati (da Di Gregorio a Koopmeiners, passando per Calafiori), la Vecchia Signora cercherà di puntellare l’intera rosa, sfruttando magari le occasioni che il calciomercato può offrire. Con l’addio a parametro zero di Alex Sandro, il Football Director bianconero andrà certamente a caccia di un nuovo terzino per rafforzare la corsia laterale mancina.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, per la nuova fascia della Juve, Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel proprio mirino Patrick Dorgu, uno dei pezzi pregiati del Lecce. Dall’arrivo in panchina di Luca Gotti, il giovane laterale danese ha avuto più minutaggio a disposizione, ma soprattutto maggiore libertà di movimento in campo. Fattore che lo ha portato ad esprimere meglio il proprio potenziale. Prelevato nel luglio 2023 dall’Under 19 del Nordsjaelland, il classe 2004 potrebbe rivelarsi l’ennesima plusvalenza targata Pantaleo Corvino, dopo quella di Morten Hjulmand. Giunto in Salento per soli 200 mila euro, ora il valore di mercato di Dorgu dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni.
Mercato Juventus, non solo Dorgu: Giuntoli osserva un brasiliano
Secondo il quotidiano, Patrick Dorgu non sarebbe il solo profilo designato dalla Juve per la nuova corsia mancina. Oltre al giovane laterale del Lecce infatti, il Football Director Cristiano Giuntoli sarebbe sulle tracce di Wendell, classe ’93 di proprietà del Porto. Come il danese, anche il calciatore brasiliano è un terzino di spinta con propensione offensiva o buona conduzione palla al piede.
A differenza di Dorgu (2003), il 20 luglio Wendell spegnerà 31 candeline. Tuttavia, il prezzo di mercato sarebbe decisamente rispetto a quello fissato dal Lecce per il danese. Per lasciar partire il calciatore verdeoro, il Porto infatti chiederebbe intorno ai 4 milioni di euro. Il giocatore inoltre andrà in scadenza il prossimo 30 giugno del 2025. In attesa dell’inizio del mercato estivo, la Juve continua a rimanere vigile sui propri obiettivi.