Mercato Juventus, Bremer in vetrina: il Man United prepara l’offerta
Nel prossimo mercato estivo Gleison Bremer potrebbe la Juventus. Sul centrale brasiliano è in pole il Manchester United. Pronta l’offerta dei Red Devils.
Giunto alla Continassa nel luglio del 2022, nel prossimo mercato estivo potrebbe già lasciare la Juventus per approdare in nuova realtà, ovvero l’ambitissima Premier League. Nonostante sia diventato sin dagli inizi colonna portante nelle retroguardia di Massimiliano Allegri, Gleison Bremer potrebbe seriamente salutare i suoi compagni al termine della stagione. Per appeal e rendimento, il difensore brasiliano è uno dei pezzi pregiati nella vetrina della Vecchia Signora. Non è dunque un caso che sia diversi i potenziali acquirenti, pronti a fare follie in estate pur di aggiudicarsi le sue prestazioni per la nuova stagione.
Chi, ad oggi, sembra essere in prima linea per Gleison Bremer è il Manchester United di Erik ten Hag. Dopo l’ennesima stagione fatta di diversi alti e bassi, con numerose amnesie difensive, in vista del prossimo mercato i Red Devils sarebbero sulle tracce di un nuovo centrale solido, carismatico e già pronto, al quale affidare le chiavi della propria retroguardia. Troppi sono gli anni in cui il club inglese non è in lizza per la vittoria finale della Premier League. Per tale obiettivo, ripartire da un importante nome come quello del difensore della Juventus, potrebbe essere un ottimo inizio.
Mercato Juventus, Bremer verso l’addio? Giuntoli fissa il prezzo
Gleison Bremer rappresenta senza dubbio uno dei volti più illustri e con maggiore mercato della Juventus. Nonostante il nuovo progetto bianconero punti sulle sue prestazioni per la prossima stagione, non sarebbe da escludere una sua potenziale cessione in estate. Del resto, nessuno è considerato propriamente incedibile, specie se davanti ad offerte monstre e irrinunciabili. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nuovo Ds del Manchester United, Dan Asworth, ex dirigente del Newcastle e della Football Association, vorrebbe puntare le proprie fiches sul centrale verdeoro.
Nonostante il recente prolungamento del contratto firmato a dicembre del 2023, Gleison Bremer potrebbe lasciare l’Italia nel prossimo mercato estivo per volare in Inghilterra. Dal suo canto, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe già fissato il prezzo per il numero 3 della Juventus, ovvero 50 milioni di euro. Questo sarebbe il valore della clausola rescissoria dell’ex Torino. Non a caso, secondo le ultime notizie rilasciate da The Mirror, il Manchester United starebbe già preparando l’offerta per il nazionale brasiliano. Oltre al cash per il suo cartellino, i Red Devils potrebbero mettere sul piatto una ricca proposta per il calciatore. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.