La Juventus fa sul serio per Luis Muriel, 31enne centravanti che l’Atalanta ha messo sul mercato per questa estate. Il colombiano ha un solo anno di contratto ancora con la Dea e il rischio è quello di perderlo a zero tra pochi mesi e in vista della prossima stagione. Massimiliano Allegri ha chiesto espressamente un vice Vlahovic di esperienza, che vada in panchina senza grossi problemi e che all’occorrenza possa affiancare anche il serbo. Insomma, quello che Muriel ha fin qui fatto con Gasperini a Bergamo.
Al momento c’è distanza sulla valutazione, poiché l’Atalanta vorrebbe incassare, secondo la Gazzetta dello Sport, tra i 15 e i 20 milioni di euro. Sostanzialmente la cifra chiesta nei sondaggi dell’estate scorsa, ma con la prospettiva di poterlo prendere a zero, la Juve non va oltre una cifra compresa tra 10 e 15 milioni. Nessun problema per lo stipendio, visto che Muriel guadagna attualmente circa 2 milioni di euro.
Attenzione, però, perché non è ancora tramontata del tutto la pista Alvaro Morata. Secondo Tuttosport, la dirigenza bianconera avrebbe presentato una proposta da 20 milioni (più bonus) all’Atletico Madrid. No secco dei Colchoneros, che continuano a tenere duro nella speranza che arrivi una proposta di almeno 30 milioni per il centravanti spagnolo. La Juventus non ha fretta e confida che con il passare delle settimane, senza offerte di questo tenore, la posizione dei Colchoneros possa ammorbidirsi. Morata ha anch’egli il contratto in scadenza a giugno 2023.