Mercato Juventus: attese novità oggi su Rabiot, Depay e Kostic

Il mercato della Juventus in fermento sia in entrata sia in u scita: attese per oggi novità su tre nomi molto caldi

Continuano i colloqui di mercato tra Juventus e Manchester United per Adrien Rabiot tramite intermediari. Secondo quanto riferisce Tuttosport oggi, gli inglesi avrebbero messo sul piatto dei bianconeri 15 milioni di euro, ma la dirigenza della Vecchia Signora ne chiede 20. Traspare ottimismo sul fatto che le parti possano incontrarsi a metà strada, magari a 18 milioni. Oggi sono previsti nuovi contatti tra la mamma-agente Veronique e la controparte britannica: Adrien preferirebbe giocare la Champions League, magari con la Juventus, e poi cambiare aria l’estate prossima a parametro zero. Di fronte però ad un’offerta di ingaggio importante, superiore agli attuali 7 milioni netti, non direbbe di no.

Mercato Juventus. proposto Depay, ingaggio monstre

Nella giornata di ieri, inoltre, è stato proposto alla Juventus l’olandese Memphis Depay, in uscita dal Barcellona. Con Alvaro Morata sempre più lontano (Simeone orientato a tenerlo), i bianconeri avrebbero iniziato a rifletterci seriamente. L’ostacolo maggiore è rappresentato dallo stipendio del calciatore, che percepisce attualmente 9 milioni di euro lordi (aiuterebbe il Decreto Crescita), mentre per il cartellino i blaugrana agevolerebbero anche un trasferimento a zero visto che devono liberare caselle e risorse per tesserare i nuovi.

In alternativa, si valutano per l’attacco anche Marko Arnautovic, che piace molto al Manchester United, o Luis Muriel, che potrebbe arrivare in prestito dall’Atalanta, se i bergamaschi prima si avvarranno dell’opzione di rinnovo fino al 2024.

Kostic mercoledì a Torino?

Oggi, intanto, si dovrebbe definire il trasferimento in bianconeri di Filip Kostic. Nelle prossime ore Juventus e Eintracht colmeranno la distanza tra domanda e offerta (circa 2-3 milioni di euro), in modo che domani il serbo sbarchi a Torino per le visite mediche, anziché prendere parte alla Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Kostic si metterebbe subito a disposizione di Massimiliano Allegri e sarebbe abile e arruolabile per la partita di lunedì 15 agosto contro il Sassuolo, valida per la prima giornata di Serie A 2022-2023.