Mercato Juventus: Arthur si era proposto al Barcellona

No secco dei blaugrana ad un nuovo scambio con Pjanic, lo scrive Sport

arthur barcellona mercato juventus

Miralem Pjanic può davvero tornare alla Juventus in questa sessione di mercato? Al momento le possibilità sono poche, poiché la priorità dei bianconeri è Manuel Locatelli ed è possibile un solo innesto a centrocampo. Secondo il quotidiano catalano Sport, però, Juventus e Barcellona sono state vicine ad un nuovo scambio con Arthur. Il centrocampista brasiliano, dicono i colleghi spagnoli, sarebbe stato ben felice di tornare a vestire la maglia blaugrana, dando già il suo assenso di massima all’operazione. La Juve non avrebbe fatto resistenze, ma il club catalano ha subito stoppato ogni entusiasmo: non se ne parla.

Mercato Juventus: no del Barcellona al ritono di Arthur

Dopo aver scambiato Arthur con Pjanic l’estate scorsa, il Barcellona vuole disfarsi ad ogni costo del centrocampista bosniaco, ma non ha alcuna intenzione di riprendersi l’ex Gremio. Secondo Sport, infatti, il brasiliano non convince per le sue condizioni fisiche e per il suo comportamento, ritenuto poco professionale. Inoltre, c’è da considerare la necessità dei blaugrana di tagliare di netto il monte ingaggi per fare posto ai nuovi acquisti già bloccati.

Ricordiamo che inizialmente, Arthur si era opposto con forza al trasferimento alla Juventus, ma si era poi lasciato convincere dopo alcune settimane di braccio di ferro.