Mercato Juventus: Amauri entusiasta della Fiorentina, Sorensen è già a Bologna

“Sapete bene cosa sta succedendo, le squadre si stanno parlando e spero di possa chiudere tutto in fretta. So che c’è la stima nei miei confronti, io la ricambio per la Fiorentina. Sto aspettando e mi alleno per essere pronto fin da subito”. Si esprime così l’attaccante italo-brasiliano della Juventus, Amauri, raggiunto oggi da Lady Radio: l’affare con la Fiorentina è sempre più vicino alla conclusione e il calciatore pare essersi finalmente convinto a rinunciare alla buonuscita.\r\nNel frattempo, però, il sito ‘Tuttojuve’, riferiva di un incontro avvenuto presso i saloni dell’Hotel Hilton di Milano tra l’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi e Giampiero Pocetta, agente proprio di Amauri. Una chiacchierata informale o un tentativo dei gialloblu di riprendersi colui il quale con le sue 7 reti contribuì alla salvezza dello scorso anno?\r\nPer quel che riguarda il difensore Sorensen, il calciatore si è già trasferito a Bologna, anche se per l’ufficialità bisognerà attendere giovedì.\r\n

“Il giocatore verrà oggi ad allenarsi e sarà presentato giovedì. Solo allora sarà ufficiale ma a questo punto direi che siamo a posto – ha affermato il vice presidente del Bologna Setti a ‘Tuttojuve’ – Abbiamo ottenuto la comproprietà del ragazzo e per questo siamo molto contenti perché ci sarà la possibilità di valorizzarlo. Siamo molto contenti dell’affare e credo che sia molto importante creare una collaborazione con i grandi club, che hanno giocatori molto buoni ma che in alcuni casi non riescono ad esplodere perché chiusi dai campioni. E la nostra piazza credo che possa essere l’ideale per far crescere questi giovani talenti”.

\r\nCon la partenza di Sorensen, e Grosso di fatto fuori rosa, contro l’Atalanta Conte avrà a disposizione solo De Ceglie come rincalzo per la difesa.