Calciomercato Juventus

Mercato Juventus, Allegri si arrende: va in Premier League

Il campionato inglese è sempre molto allettante per tutti, sia dal punto di vista economico che quello tecnico.

Sul campo la Juventus sta volando, ma la dirigenza continua a monitorare il mercato. Tante le situazioni che vengono seguite, sia in entrata che in uscita. Già nella sessione di gennaio i bianconeri vogliono regalare a Massimiliano Allegri quegli elementi necessari per completare la rosa ed allungare la panchina, in modo da essere sempre pronti per ogni situazione tattica. I calciatori seguiti, però, hanno tanti corteggiatori e bisogna fare in fretta se si vogliono chiudere i colpi.

Mercato Juventus, il richiamo della Premier League è molto forte

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Uno dei reparti più carenti della rosa della Juventus è quello che riguarda la corsia di destra. Massimiliano Allegri ha trovato la quadra schierando i suoi con la difesa a 3. Dunque, serve qualcuno sulle corsie in grado di giocare a tutta fascia ed essere efficace sia in fase offensiva sia in quella di ripiegamento. A sinistra, Filip Kostic sta dando buone garanzie, ma a destra urgono ritocchi. Juan Cuadrado, oltre ad essere in scadenza, non ha brillato nella prima parte di stagione.

Il colombiano, classe ’88, non ha più la brillantezza dei tempi d’oro e perciò serve un ricambio generazionale. C’è Federico Chiesa che può giocare su entrambi i lati, ma l’italiano diventa decisivo quando gioca vicino alla porta, come dimostrato ieri contro l’Udinese in occasione dell’assist strepitoso per il gol di Danilo. Il nome forte in entrata è quello di Ivan Fresneda, ma le big di Premier League sono già in agguato.

Mercato Juventus, insidia inglese

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Come scrive il portale 90min.com, ci sono addirittura 4 club di Premier sul classe 2004. Manchester United e Chelsea, ma anche Tottenham e Arsenal. Tutte squadre che sarebbero in grado di soddisfare le richieste del Valladolid sul cartellino e soprattutto disposte ad acquistarlo e lasciarlo in prestito al club spagnolo fino al termine della stagione. Per il momento di offerte ufficiali non ce ne sono, ma si attendono sviluppi.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni