Mercato Juventus: Allegri chiede Kovacic alla dirigenza bianconera

Nuovo vertice di mercato alla Juventus a margine della gara della formazione Primavera: Allegri avrebbe fatto nuovamente il nome del croato ex Inter per il centrocampo

Mercato Juventus: sabato pomeriggio Massimiliano Allegri e la dirigenza bianconera hanno assistito alla gara di andata dei playoff Primavera, tra la squadra allenata da mister Dal Canto e la Roma di De Rossi. Al termine della partita, nelle stanze di Vinovo il tecnico della prima squadra, Beppe Marotta, Pavel Nedved e Fabio Paratici hanno colto l’occasione per aggiornarsi sulle trattative di mercato. In attesa delle visite mediche di Emre Can, pare che il tecnico livornese abbia insistito sulla necessità di portare a Torino un altro centrocampista. Cristante è vicinissimo alla Roma, Pellegrini dovrebbe rinnovare con i giallorossi, mentre su Praet non ci sono conferme sulle indiscrezioni dei giorni scorsi.

Il nome “nuovo”, per modo di dire, sarebbe quello di Mateo Kovacic, fantasista croato del Real Madrid per il quale Allegri nutre grande stima. Nel 2015, a precisa domanda, l’allenatore bianconero ebbe a dire: “Nonostante la giovane età credo che Mateo Kovacic abbia un grande futuro davanti a sé: ha qualità straordinarie ed è uno dei pochi che con il primo controllo riesce a saltare l’uomo”. Proprio quell’anno, ricorda la Gazzetta dello Sport di oggi, la Juventus fu molto vicina all’acquisto del croato ex Inter, ma l’assalto fallì probabilmente per le eccessive richieste di Florentino Perez. Ora, però, secondo la ‘rosea’ la dirigenza della Vecchia Signora ci starebbe riprovando “a fuoco lento”.

Acquistato dal Real per 40 milioni di euro, oggi Kovacic non può essere valutato oltre i 10-15 milioni, considerato che in queste stagioni altro non è stato che il vice-Modric, con il connazionale però che ha praticamente giocato sempre, al netto degli infortuni. Al momento, con la vittoria della Champions troppo fresca, la Juventus se ne starà in disparte perché Perez potrebbe approfittarne per alzare la posta, ma pare che i contatti con l’agente dell’ex Inter ci siano già stati.

Mercato Juventus: occhio a Jack

L’alternativa maggiormente gradita da mister Allegri, qualora non si arrivasse a Kovacic, rimarrebbe Giacomo Bonaventura del Milan. I pessimi rapporti di Mirabelli con Raiola potrebbero facilitare la trattativa.

https://www.youtube.com/watch?v=v5q0HYdjTQg