Mercato Juventus, Allegri indica la via: pressing per un Campione del Mondo

In casa Juventus è tempo anche di pensare al mercato. Tra le vicissitudini giudiziarie e i problemi di campo con i tanti infortuni, i bianconeri tengono un occhio sulla finestra trasferimenti, alla caccia di un’occasione da sfruttare per completare la rosa. E nel mirino di Massimiliano Allegri è finito un Campione del Mondo.

futuro allegri
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Mercato Juventus, occhi sugli argentini

Alexis Mac Allister è uno dei nomi forti del mercato internazionale. Le sue prestazioni con la maglia dell’Argentina non sono passate inosservate e diversi club si sono interessati a lui come possibile colpo già a gennaio. Il Brighton prova a fare muro, ma il richiamo delle big è forte. Tra queste c’è la Juventus, che da qualche tempo si è messa sulle tracce del classe ’98 e sembra aver preso un po’ di vantaggio sulle concorrenti.

Oltre a Mac Allister però, Massimiliano Allegri ha inserito nella lista obiettivo un altro Campione del Mondo. Uno che conosce già la Serie A, avendola giocata con la maglia dell’Udinese. E che potrebbe essere una vera e propria occasione. Secondo il quotidiano argentino Olè, la Juventus sarebbe in pole position per Rodrigo De Paul. Il classe ’94 è in rotta con l’Atletico Madrid. Non si è mai ambientato e le sue prestazioni sono di gran lunga inferiori rispetto a quelle viste con il bianconero friulano.

mercato juventus
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Da un bianconero a un altro

Dopo 5 anni con l’Udinese, De Paul potrebbe tornare in Serie A per vestire di nuovo bianconero. Non quello friulano però, ma quello torinese della Juventus. Tante le pretendenti per il giocatore, che in Italia continua a essere molto seguito. Anche il Milan e l’Inter lo cercano ma, come detto, secondo la stampa spagnola in testa alla corsa ci sarebbero i piemontesi. L’idea è quella di provare ad ingaggiarlo già nel mercato di gennaio, con una operazione in prestito con diritto di riscatto. Difficile però che i Colchoneros accettino una soluzione del genere.