La Juventus sta valutando in modo proattivo il mercato del futuro nonostante le numerose incertezze, ma nel frattempo c’è già una brusca frenata per il reparto offensivo.
La vittoria della Juventus contro la Salernitana è un segnale positivo per i bianconeri, che permette ai bianconeri di rimettersi in carreggiata in questa complicata annata, condizionata dalle vicende extra campo. Tuttavia, la situazione del club piemontese rimane incerta e di difficile interpretazione. Bisognerà attendere la fine della stagione per avere notizie definitive sulla situazione giudiziaria del club, compreso il -15 di penalizzazione in classifica e i verdetti su altri fronti aperti.
La squadra deve fare del suo meglio sul campo per vedere dove sarà a fine anno, con il potenziale di qualificazione all’Europa in bilico. Il club sta cercando di guardarsi intorno sul mercato e di monitorare i potenziali acquisti per il futuro, tuttavia, nel peggiore dei casi, l’appeal potrebbe essere limitato (anche in virtù della mancata partecipazione alle coppe europee) e alcuni obiettivi potrebbero essere praticamente irraggiungibili. È sempre più chiaro che un obiettivo specifico per il reparto offensivo si sta allontanando sempre di più.
Ferran Torres è un obiettivo della Juventus fin dai tempi di Paratici, ma il suo futuro sembra essere in Spagna. Quasi certamente, quindi, non sarà in Serie A.
A gennaio, un club importante di Premier League ha offerto al giocatore un accordo, ma il giocatore avrebbe deciso di rifiutare per continuare la sua avventura col club Blaugrana nonostante il suo minutaggio sia diminuito. In questa stagione, l’ex giocatore del Manchester City ha segnato solo 5 gol in tutte le competizioni ufficiali, ma ha dato un contributo significativo nella seconda metà della scorsa stagione. Xavi, attuale allenatore della squadra, sembra intenzionato a rivedere la posizione del giocatore prima del prossimo mercato estivo, dove anche i futuri di Dembelé e Ansu Fati sono incerti.