Mercato Juventus, alcuni big in uscita: Chiesa risana la casse?

calciomercato Juve
Mercato Juventus, alcuni big in uscita: Chiesa risane la casse? (Getty Images) – Jmania.it

La Juventus, guidata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sta pianificando un mercato estivo che passa inevitabilmente attraverso diverse cessioni fondamentali per la tenuta del bilancio. Questi movimenti in uscita sono al centro della direzione sportiva per creare il budget necessario a rimodellare l’organico in linea con le esigenze tecnico-tattiche del nuovo allenatore Thiago Motta e per alleggerire il carico dei costi.

Calciomercato Juventus, la prima uscita è Kaio Jorge: torna in Brasile

Il primo addio confermato è quello dell’attaccante brasiliano Kaio Jorge. Dopo una stagione positiva in prestito al Frosinone, il giovane classe 2002 ritorna in Brasile, trasferendosi al Cruzeiro per circa 7 milioni di euro, con una percentuale sulla futura rivendita. Kaio Jorge, che ha segnato 3 reti in 20 presenze sotto la guida di Eusebio Di Francesco, ha firmato un contratto con il Cruzeiro fino al 2029. La sua esperienza in bianconero, iniziata nell’estate 2021, è stata segnata da infortuni e poche apparizioni in prima squadra.e

La Juventus sta valutando altre cessioni per finanziare nuove operazioni di mercato. Tra i nomi più gettonati ci sono Szczesny, Chiesa, Soulé, McKennie, Miretti e Huijsen. Queste cessioni potrebbero finanziare acquisti come Di Gregorio, Calafiori per la difesa, e la coppia Douglas Luiz-Koopmeiners per il centrocampo. Inoltre, Federico Chiesa potrebbe essere il grande sacrificato dell’estate, aprendo la strada a nuovi acquisti in attacco.