Mercato Juventus, affare Sancho: Chelsea avanti nella corsa

juventus sancho
Mercato Juventus, affare Sancho: Chelsea avanti nella corsa (Photo by ANSA – JMania.it)

Dopo Koopmeiners, la Juventus prova a chiudere anche per Jadon Sancho. L’affare però resta complicato. Il Chelsea è avanti nella corsa.

Il mercato della Juventus è sempre più scintillante. Nella giornata delle visite mediche e firma di Teun Koopmeiners, la dirigenza bianconera continua a lavorare per l’ultimo grande colpo di quest’estate, ovvero Jadon Sancho. Dopo Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, Cristiano Giuntoli vorrebbe regalare a Thiago Motta anche l’esterno britannico, in uscita dal Manchester United. Una affare che però, ad oggi, risulta essere molto complicato per più ragioni.

Mercato Juventus, Sancho nel mirino di Giuntoli: gli ostacoli

Il primo grande ostacolo per arrivare a Jadon Sancho è di natura economica. L’attaccante inglese percepisce un ingaggio molto alto al Manchester United (circa 8 milioni di euro netti a stagione). Secondo quanto riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora potrebbe affondare il colpo, a patto che i Red Devils paghino parte dello stipendio del calciatore. In tal caso, si tratterebbe di un’operazione sulla base del prestito secco senza obbligo. Ma prima di tale affare, Cristiano Giuntoli dovrebbe piazzare Federico Chiesa e Filip Kostic. Il secondo scoglio invece è rappresentato dal Chelsea. I Blues infatti potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Raheem Sterling, come pedina di scambio. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.