Mercato Juve, Zirkzee scaricato dal Manchester: per la stampa è un “bidone grasso”
Dall’Inghilterra rimbalzano notizie che interessano e non poco il mercato della Juve: il Manchester United potrebbe privarsi di Zirzkzee già nel mercato di gennaio. La stampa non ha usato mezzi termini, anzi, ha criticato pesantemente l’ex Bologna che ora può partire.
Mercato Juve, occasione Zirkzee per gennaio
Le splendide prestazioni offerte nella passata stagione hanno messo Zirkzee sotto la luce dei riflettori. Su di lui si è scatenata un’asta, vinta poi dal Manchester United che si è così assicurato uno degli astri nascenti del calcio europeo, o almeno così sembrava.
L’impatto con la Premier, però, è stato tutt’altro che positivo. Con Ten Hag ha trovato poco spazio e soprattutto non è riuscito a risultare decisivo, finendo così più indietro nelle gerarchie. Poi c’è stato il cambio di guida tecnica e sulla panchina dei Red Devils è arrivato Amorim. Il risultato? Non rientra nei suoi piani.
A peggiorare ulteriormente le cose, c’è la stampa inglese che con lui è tutt’altro che clemente. Il Sun è arrivato a definirlo un “bidone grasso”, aprendo di fatto la sua cessione nel mercato di gennaio. Appare chiaro che a questo punto la Juventus, alla costante ricerca di un vice Vlahovic, possa affondare il colpo.
News Juve, Zirkzee in arrivo? Solo a una condizione
Zirkzee può rappresentare una grande opportunità per il mercato di gennaio della Juve, ma il Manchester United dev’essere disposto a cederlo in prestito. È questa la condizione basilare per cui Giuntoli possa procedere, altrimenti non se ne farà nulla.
Su di lui c’è anche l’interesse del Milan di Fonseca, anche se per il momento sembra essere indietro. L’olandese potrebbe ritrovare Thiago Motta, ovvero l’allenatore che è riuscito a valorizzarlo e a renderlo un prospetto interessantissimo. I bianconeri cercheranno di giocarsi anche questa carta per portare Zirkzee a Torino nel prossimo mercato di gennaio.