Calciomercato Juventus

Mercato Juve, Zielinski nel mirino di Giuntoli: la volontà dell’azzurro

Il centrocampista del Napoli, Piotr Zielinski, è finito nel mirino del Ds della Juventus, Cristiano Giuntoli: la volontà dell’azzurro.

Orfana in via definitiva di Paul Pogba per doping e di Nicolò Fagioli per il caso scommesse, la Juventus di Massimiliano Allegri si ritrova a centrocampo con la coperta molto corta. Nonostante l’assenza di coppe in questa stagione, il tecnico livornese può contare sui pochi uomini a disposizione per la mediana. Weston McKennie ad esempio, utilizzato in questo inizio di campionato come laterale destro a tutta fascia (riscontrando anche buone prestazioni), verrà inevitabilmente riposizionato nel ruolo di mezzala, fornendo così maggiore spazio al compagno di reparto Timothy Weah. In previsione del prossimo gennaio però, la Vecchia Signora dovrà muoversi sul mercato per portare a Vinovo forze fresche. Un nome saltato fuori nelle ultime ore sembra essere Piotr Zielinski del Napoli.

Mercato Juve, Zielinski nel mirino di Giuntoli

Photo by: Getty Images

È ormai chiaro ai molti che la Juventus cercherà di acquistare nel prossimo mercato invernale nuove pedine per il centrocampo di Allegri. A tal proposito, secondo quanto riportato da Radio Marte, il Ds bianconero Cristiano Giuntoli avrebbe contattato personalmente l’agente di Piotr Zielinski, ovvero Bartolomej Bolek. Dato con la valigia in mano per tutta l’estate destinazione Arabia Saudita, il calciatore azzurro alla fine ha deciso di restare un’altra stagione all’ombra del Vesuvio.

Con il contratto in scadenza a giugno 2024, Piotr Zielinski sarebbero finito nel mirino del Ds della Juventus, Cristiano Giuntoli. Tuttavia, il numero 20 del Napoli non avrebbe preso in considerazione l’idea di trasferirsi a Torino, sperando invece di rinnovare con i campioni d’Italia in carica. I contatti tra le parti sono stati già avviati in queste settimane, ma occorrerà attendere ulteriore tempo per limare alcuni dettagli tra cui quelli relativi alle commissioni per gli agenti.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni