La Juve continua a pensare alle prossime mosse di mercato, nonostante la delicata situazione extra campo fra ricorsi e risultati altalenanti. Intanto però spunta un’idea che tanto nuova non è. Ma stavolta ci sono le condizioni giuste.
Nel derby di questa sera la Juve cerca la quarta vittoria consecutiva in campionato per continuare la scalata in classifica dopo la pesante penalizzazione. La Corte d’Appello Federale ha inflitto 15 punti di penalità, ma il sogno di tornare in zona Champions League è concreto visto che quelle davanti non corrono veloci. Dalla qualificazione alla competizione europea più importante dipenderanno anche alcune mosse di mercato, anche se le strategie sono già attuate.
La Juve pensa ancora a Nicolò Zaniolo. Il trasferimento dell’italiano al Galatasaray è avvenuto solo qualche settimana fa, ma si parla già di un suo nuovo passaggio di maglia in estate. Gli sono bastati pochi minuti per timbrare il cartellino la prima volta con i turchi – entrato all’80’ nell’amichevole con l’Alanyaspor, ha segnato al 94′ – e si torna a discutere di un suo ritorno in Italia. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, c’è la clausola di risoluzione a giocare a favore della Juve, ma anche del Milan, molto interessato a Zaniolo nel mercato di gennaio.
Infatti nel contratto del giocatore con il Galatasaray la clausola è di 35 milioni di euro. Già di per sé una cifra abbordabile, soprattutto considerando la richiesta della Roma nella scorsa estate di almeno 50 milioni. Ma la Rosea rivela che la cifra per liberare il fantasista si abbassa di anno in anno e dunque si comincia a progettare la strategia per arrivare a lui nelle prossime sessioni di mercato. L’idea della Juve è sempre quella di inserire in rosa calciatori italiani che abbassino l’età media. E che possibilmente alzino il livello tecnico della squadra. Esattamente come potrebbe fare Zaniolo.