Juve, la pista Zaniolo si scalda: trovata la chiave
La pista Juve-Zaniolo si scalda. Le parti sono molto vicine a trovare un accordo per il ritorno in Serie A del fantasista. Serve però l’ok del Galatasaray, che deve essere convinto. E i bianconeri possono avere la chiave giusta.
In casa Juve ci sono tante questioni da risolvere. Chiuso il capitolo allenatore, con Max Allegri che ha definitivamente rinunciato alla maxi proposta araba restando a Torino, i bianconeri si concentrano sul mercato giocatori. Sempre in attesa di capire il futuro di Cristiano Giuntoli. Intanto è Giovanni Manna ad aver preso il ruolo di direttore sportivo e dunque è lui ad occuparsi del mercato. Fra le tante voci, c’è quella di Nicolò Zaniolo, dato molto vicino al ritorno in Serie A. Il Galatasaray non molla, ma la Juve ha la carta giusta.
Mercato Juve, Zaniolo vuole il bianconero: al Galatasaray può finire McKennie
Secondo le ultime indiscrezioni, Nicolò Zaniolo è vicino a dire sì alla Juve. Dopo un lungo corteggiamento fin dai tempi della Roma, l’italiano è pronto a tornare in Serie A dopo gli ultimi 6 mesi trascorsi in Turchia. I suoi gol hanno contribuito al titolo del Galatasaray, ma il richiamo dell’Italia è forte. Dunque, i bianconeri sognano finalmente di riuscire a chiudere la trattativa, con il giocatore che ha dato il suo ok.
C’è però la resistenza dei giallorossi, legati a Zaniolo fino al 2027. C’è una clausola di risoluzione che si abbassa ogni anno e dunque l’operazione può decollare, anche se serve convincere i turchi. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, la Juve avrebbe in mano la carta giusta. Si tratta di Weston McKennie, rientrato dal prestito al Leeds dopo la retrocessione dei Whites. Il texano piace molto al Gala e dunque nasce l’idea di uno scambio. Di prestiti, per cominciare. E poi se ne riparlerà tra un anno, con i bianconeri che potrebbero poi offrire una cifra attorno ai 20 milioni per l’acquisto definitivo.