Zaniolo, dopo la confessione si accelera: ma alla Juve serve una cessione
La confessione di Zaniolo avvicina il giocatore alla Juve. Le parti sono intenzionate a chiudere il cerchio e trovare la giusta soluzione per tutti, anche se il club bianconero ha bisogno di una cessione prima di muoversi in questo senso.
La confessione di Nicolò Zaniolo ha provocato diverse discussioni. Il giocatore ha dichiarato apertamente di essere tifoso della Juve e che vuole giocare in bianconero. Tra i tifosi juventini esaltati e i tifosi romanisti delusi, l’ipotesi di mercato di un trasferimento prende sempre più corpo. I discorsi con il Galatasaray sono aperti e la possibilità che l’operazione si concluda ci sono, anche se la Juve ha bisogno di un’uscita prima di poter accelerare.
Mercato Juve, attrazione reciproca per Zaniolo. Ma deve uscire Chiesa
I discorsi con il Gala come detto sono aperti. Zaniolo ha una clausola di risoluzione da 35 milioni di euro che però decresce col passare degli anni – ampiamente trattabile al ribasso. E ai turchi piace Weston McKennie, che potrebbe finire in uno scambio – magari di prestiti con diritti di riscatto – più un eventuale conguaglio. Il texano non è molto convinto della destinazione, ma c’è anche un altro problema. La Juve deve completare una cessione prima di buttarsi sul fantasista. E sarebbe un sacrificio eccellente.
Secondo quanto riporta Sportitalia infatti, tutto dipende dalla posizione di Federico Chiesa. L’ex Fiorentina è uno dei giocatori più chiacchierati e tra quelli che potrebbero lasciare Torino. Si attendono offerte importanti per lui, dai 50 milioni di euro in su. L’interesse di club di Premier League come Liverpool e Newcastle c’è, ma per il momento nessuna reale proposta. Dunque, ci vuole pazienza per riuscire a mettere ogni tassello al suo posto. Anche se poi è da vedere se i tifosi della Juve, per vedere Zaniolo in bianconero, sono disposti a perdere Chiesa.