Mercato Juve, non solo Zakaria: tesoretto Premier League

Il mercato della Juve si affida alla Premier League. Sono tanti i calciatori in esubero nella rosa bianconera e dall’Inghilterra possono arrivare i soldi per finanziare gli acquisti. Zakaria ma non solo.

La Juve ricomincia a lavorare sul campo e i dirigenti si fiondano sul mercato per costruire la rosa per la prossima stagione. Max Allegri inizierà a testare le nuove idee che dovranno risollevare i bianconeri dopo due anni bui. Il livornese è orientato a cambiare il modulo, virando su un 3-4-2-1. I giocatori attualmente in forza alla Vecchia Signora verranno provati, anche se alcuni cambiamenti sono stati già decisi. Ci sono infatti diversi calciatori fuori dal progetto che verranno necessariamente ceduti. E dalle loro uscite potrebbe arrivare un tesoretto non indifferente.

Mercato Juve, le inglesi sugli esuberi: Zakaria al West Ham, Arthur al Wolverhampton e McKennie al Brighton

mercato juve zakaria arthur mckennie premier league
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

La Premier League potrebbe finanziare il mercato della Juve. Denis Zakaria è il più vicino alla cessione, con il West Ham pronto all’affondo decisivo. Mancano ancora alcuni dettagli, ma lo svizzero dovrebbe presto raggiungere di nuovo Londra dopo l’esperienza al Chelsea. Di ritorno potrebbero essere anche Weston McKennie e Arthur. Il texano piace molto a Roberto De Zerbi e lo potrebbe rilanciare al Brighton. Sullo sfondo c’è anche l’Aston Villa, che aveva già trattato l’ex Schalke a gennaio. Il brasiliano invece è finito nel mirino del Wolverhampton.

Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna saranno presto in Inghilterra, secondo quanto riporta Sportmediaset. L’obiettivo è quello di incassare un bel tesoretto per evitare cessioni eccellenti. Dopo i mancati riscatti per le esperienze precedenti, la Juve punta ad incassare almeno 60 milioni di euro dalle tre cessioni.