Mercato Juve, Zaccagni nel mirino di Giuntoli: fissato il costo

juve zaccagni mercato
Mercato Juve, Zaccagni nel mirino di Giuntoli: fissato il costo – Photo by Getty Images – Jmania.it

Per il prossimo mercato estivo, la Juve è a caccia di nuovi esterni. Oltre a Felipe Anderson, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli mette nel proprio mirino Mattia Zaccagni. Fissato il costo per l’ex Verona.

A caccia di nuovi volti per le corsie esterne offensive, nella lista desideri del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sarebbero diversi i nomi presenti. In scadenza il prossimo 30 giugno del 2024, Felipe Anderson rientra fra gli obiettivi della Juve in chiave mercato estivo. Il calciatore brasiliano potrebbe infatti approdare a Torino a parametro zero. Qualora tale scenario si dovesse realizzare, la Vecchia Signora chiuderebbe un gran colpo di qualità ed esperienza. Ma l’ex West Ham non sarebbe l’unico calciatore della Lazio ad essere monitorato attentamente dal club bianconero. Il secondo profilo in ballo è Mattia Zaccagni.

In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, le trattative di rinnovo tra la Lazio e l’entourage di Mattia Zaccagni sembrano essere ferme. Qualora le parti non dovessero trovare l’accordo per il prolungamento, allora con ogni probabilità il club biancoceleste metterà il classe ’95 sul mercato, onde evitare di perderlo a parametro zero nel 2025. Sulle tracce del calciatore ex Verona ci sarebbe la Juve di Cristiano Giuntoli, il quale starebbe osservando la situazione dalla finestra, in attesa di un possibile affondo a luglio.

Mercato Juve, obiettivo Zaccagni: quanto chiede Lotito

Per strappare Mattia Zaccagni dalla Lazio nel prossimo mercato estivo, la Juve dovrebbe sborsare una somma considerevole, vista ancora la vicina scadenza del contratto del calciatore. Dal suo canto, il presidente dei capitolini, Claudio Lotito, non farà sconti di alcun genere. Pertanto, il costo del cartellino del numero 20 biancoceleste si aggira sui 1520 milioni di euro. Rispetto alla precedente, in questa stagione l’esterno offensivo dei capitolini ha reso meno in termini di gol e rendimento. Attualmente, in 29 gare ufficiali tra campionato e coppe, il 28enne ha realizzato 5 reti e un assist.

juve zaccagni mercato
Mercato Juve, Zaccagni nel mirino di Giuntoli: fissato il costo – Photo by Getty Images – Jmania.it

Nonostante il calo riscontrato rispetto alla precedente stagione, il talento di Mattia Zaccagni non è affatto in discussione. L’ex fantasista del Verona rimane un forte obiettivo di mercato della Juve. Età anagrafica, qualità tecnica ed esperienza internazionale tra la Lazio e la Nazionale italiana sono fattori che potrebbero rivelarsi fondamentali nelle scelte finali della Vecchia Signora. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.