Calciomercato Juventus

Mercato Juve, Vlahovic non è incedibile: il sostituto è uno solo

Vlahovic può partire – Getty Images

Il nervosismo di Vlahovic può allontanare il serbo dalla Juve: in caso di offerta importante può partire. E c’è il nome del sostituto.

L’ultima gara non è stata positiva. Anzi, a dirla tutta il periodo negativo dura ormai da quasi due mesi. La Juventus ha vinto solo una delle ultime 8 partite e in questo lasso di tempo ha totalizzato soltanto 7 punti, frutto di una sola vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte.

Dalla possibilità di scavalcare l’Inter in testa alla classifica, i bianconeri si sono ritrovati sorpassati dal Milan al secondo posto, vedendo la sagoma del Bologna dallo specchietto retrovisore a soli 5 punti di distanza.

Max Allegri predica calma, ma il nervosismo è palpabile. Nel tecnico, che ha anche litigato con i giornalisti nel post partita negli studi di Sky Sport, e nei calciatori, con Dusan Vlahovic che è stato espulso per proteste nel finale di gara e salterà così la sfida con la Lazio.

Vlahovic, nervosismo e pochi gol

In questo frangente sta mancando molto Vlahovic. Dopo un inizio di 2024 super, il serbo è calato moltissimo. Gol all’Empoli, poi la chance sprecata contro l’Inter, l’assenza con l’Udinese, il gol su rigore a Verona, la doppietta al Frosinone, il palo con il Napoli, la squalifica contro l’Atalanta e l’epilogo con il Genoa.

Mesi difficili per lui, che soffre molto delle difficoltà di squadra. La Juve lo ha multato per il gesto con il Grifone e si aspetta di più. Altrimenti in estate verranno prese delle contromisure.

Vlahovic sul mercato: se parte la Juve va all’assalto di Zirkzee

Dopo aver trascorso l’estate scorsa sul piede di partenza, fra qualche mese la situazione potrebbe ripetersi. Con l’offerta giusta, Vlahovic può partire, indipendentemente da chi sarà l’allenatore, se resterà Allegri o meno.

In caso di cessione, la Juve però non si farà trovare impreparata. E secondo TMW ha già in mano il sostituto. Si tratta di Joshua Zirkzee, che sta stupendo tutti al Bologna. E se il nuovo tecnico fosse Thiago Motta, la trattativa potrebbe diventare anche più semplice.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni