Dusan Vlahovic continua nel suo momento negativo. Altra gara a secco e un calcio di rigore sbagliato. Max Allegri lo carica, ma in vista della prossima estate alcune riflessioni verranno fatte.
La Juve batte la Samp e torna a sorridere in campionato. Dopo il ko a Roma, i bianconeri riprendono la marcia verso il sogno rimonta Champions. Il quarto posto continua a essere lontano, ma ora la sesta piazza che vale l’Europa League dista solo 4 punti. Ora arriva l’impegno fondamentale di giovedì contro il Friburgo. E poi si penserà al mercato.
La prestazione nel complesso non è stata negativa. Si vede che la voglia di fare bene ed essere decisivo è forte, ma in questo momento non segnerebbe nemmeno con le mani. Dusan Vlahovic continua nel suo periodo no, con oltre 500 minuti di digiuno. L’ultimo gol risale al 16 febbraio contro il Nantes in Europa League, mentre in Serie A il serbo non segna dalla doppietta alla Salernitana il 7 febbraio – unici gol dopo il rientro dall’infortunio. Max Allegri ha voluto rassicurarlo a fine match: “Dusan ha fatto una buona partita, deve stare tranquillo. Ogni tanto lui va fuori giri come gestione delle energie. È un ragazzo di 23 anni ed è solo da un anno alla Juventus. Arriva da un infortunio ed è complicato, ma ha tutte le qualità per uscire da questo momento”.
Dunque, lo staff tecnico continua ad avere fiducia in lui, ma è chiaro che la prossima estate si dovranno fare delle riflessioni. Vlahovic non finirà sulla lista dei partenti, anche se eventuali offerte saranno ascoltate. In Premier League il serbo continua ad avere estimatori e c’è in particolare una squadra pronta all’assalto. Secondo il portale Chronicle, il Newcastle prepara l’offerta da 90 milioni da recapitare alla Juve, con una proposta di ingaggio che fa vacillare Vlahovic.