Il mercato della Juve è per forza di cose influenzato da ciò che sta accadendo fuori dal campo. La penalizzazione subita per il caso plusvalenze è stato un duro colpo per la squadra che ora si ritrova a metà classifica e lontana dalle zone che contano. La qualificazione in Champions League è fondamentale per i conti del club e rimanere fuori potrebbe obbligare la dirigenza a qualche sacrificio importante.
Il -15 comminato dalla Corte d’Appello Federale in merito alla sentenza sul caso plusvalenze è stata una mazzata. La Juve è scivolata a 22 punti – diventati 23 dopo il pareggio con l’Atalanta – e molto lontana dalle prime quattro posizioni in classifica. La qualificazione in Champions League è molto complicata e pensare che i bianconeri giocheranno la competizione europea regina nella stagione 2023-24 è molto complicato. Dunque, i danni economici di questa sentenza saranno a lungo termine.
I conti del club già piangono e se non ci saranno gli introiti UEFA è molto probabile che in estate sarà necessario almeno un grande sacrificio in nome del bilancio. Tra i gioielli bianconeri ci sono diversi profili appetibili dalle big europee. Chiesa piace molto al Real Madrid, mentre Dusan Vlahovic viene spesso accostato alle big di Premier League. Ma dalla Spagna arriva una clamorosa voce.
Secondo quanto riporta fichajes.com, Vlahovic si sarebbe offerto al Real Madrid, vista la situazione che sta vivendo alla Juve. I Blancos però hanno altri obiettivi mentre c’è chi, sempre in Spagna, accoglierebbe volentieri il serbo.
È il Barcellona di Xavi, che attualmente in rosa può contare solo su Robert Lewandowski in quella posizione. Sui quotidiani catalani però non hanno ben chiara la situazione, perché parlano di un affare da 40-50 milioni per il Barça. La Juve è in una situazione difficile, ma certamente servirà almeno il doppio per portare via il centravanti da Torino.