La stagione della Juve prosegue tra le varie incertezze. In campo la squadra sta reagendo ma fuori dal campo ci sono ancora tanti punti di domanda. Le voci di mercato però non si placano e spuntano nuovi obiettivi.
La bella vittoria nel derby con il Torino ha aumentato il clima di positività in casa Juve. Ora la distanza dal quarto posto è di 10 punti. Tanti ma non troppi, considerando anche la velocità non eccezionale con cui le rivali stanno proseguendo il cammino. Solo al termine della stagione si saprà il destino dei bianconeri. E da lì le mosse di mercato per la prossima estate.
Nella prossima estate potrebbe essere necessario un sacrificio importante. Al di là di ciò che sarà il risultato sportivo finale, le voci su una possibile cessione di Dusan Vlahovic si fanno sempre più insistenti. Sul serbo tante squadre hanno cominciato a chiedere informazioni, a partire dal Real Madrid sempre alla caccia di un vice Karim Benzema. Ci sono poi le big di Premier League, con il Manchester United e l’Arsenal in prima fila. La Juve preferirebbe tenere Vlahovic, ma se dovesse arrivare l’offerta giusta – dai 100 milioni di euro in su – il club penserebbe seriamente a privarsi di lui.
A quel punto partire la ricerca del sostituto e oltre ai nomi noti come quello di Hojlund dell’Atalanta, dalla Spagna spunta un profilo nuovo. Secondo quanto riporta il portale fichajes.net infatti, la Juve starebbe seguendo con interesse Enes Unal. Classe ’97 di nazionalità turca, l’attaccante è la punta di diamante del Getafe. 8 gol in questa Liga ed una valutazione di circa 30 milioni di euro. Per il momento si tratta solo di un sondaggio, ma i bianconeri osservano la situazione. Il Getafe è penultimo in classifica ed una eventuale retrocessione farebbe abbassare il prezzo del giocatore.