La sconfitta con la Roma ha riaperto diverse voci di mercato in casa Juve. Presto per parlarne, ma chi veniva considerato incedibile fino a qualche settimana fa, ora potrebbe rientrare nella lista dei partenti.
La Juve prova a dimenticare la sconfitta con la Roma proiettandosi verso la sfida di Europa League contro il Friburgo. Giovedì i tedeschi saranno di scena all’Allianz Stadium per l’andata degli ottavi di finale. Match da non fallire per ripartire immediatamente e continuare a sperare nella vittoria finale del trofeo, che garantirebbe l’accesso alla Champions League.
Non è in vendita, ma se dovesse arrivare l’offerta giusta la società penserà all’addio. Uno degli uomini mercato della Juve per la prossima estate sarà sicuramente Dusan Vlahovic. Contro la Roma è arrivata un’altra prova incolore per il serbo, che fatica a ritagliarsi il suo spazio nonostante venga molto coinvolto nel gioco. In area di rigore manca di lucidità e dopo il suo rientro dal lungo infortunio – il 29 di gennaio – Vlahovic ha segnato solo 3 gol, 2 alla Salernitana e uno al Nantes. Quella dell’Olimpico è stata la quarta gara senza gol per lui, 331 minuti totali e rispetto alla scorsa stagione il suo bottino è dimezzato.
Allegri lo considera importante nella sua formazione, ma è chiaro che serva una sterzata decisa in termini di gol segnati. Altrimenti in estate verranno prese in considerazione le offerte. Come riporta Calciomercato.com infatti, la Juve non cercherà a tutti i costi la sua cessione, ma se dovessero arrivare delle offerte dai 90 milioni in su le trattative potranno cominciare. C’è sempre il Real Madrid alla finestra, con la necessità di trovare un post Karim Benzema, e le big di Premier League, con Arsenal, Manchester United e Chelsea pronte all’assalto.