Uno dei casi del mercato della Juve sarà il futuro di Vlahovic. Il serbo è uno dei nomi in bilico e potrebbe essere uno dei sacrificabili in nome del bilancio. Tante squadre su di lui, a cominciare dal Bayern che ha già cominciato a parlare con l’entourage.
Il mercato della Juve è cominciato nella massima incertezza. Max Allegri alla fine resterà, ma dall’Arabia Saudita sono pronti a rilanciare e il tecnico potrebbe tentennare. Resta ancora da definire la situazione legata al direttore sportivo, con Cristiano Giuntoli ancora legato al Napoli e che necessita del via libera di De Laurentiis. C’è Giovanni Manna ad occuparsi del mercato ora, e di situazioni in bilico ce ne sono moltissime. A cominciare da quella di Dusan Vlahovic.
Vlahovic è uno dei giocatori su cui la Juve potrebbe realizzare un incasso maggiore insieme a Federico Chiesa. Senza la partecipazione alla prossima Champions League, i bianconeri potrebbero essere costretti a dover sacrificare almeno un pezzo pregiato e sul serbo la concorrenza è già folta. Real Madrid e Chelsea osservano, ma al momento la squadra più attiva su di lui è il Bayern Monaco. Secondo quanto riporta SportMediaset infatti i bavaresi hanno cominciato a parlare con l’entourage del calciatore per capire le possibilità di un trasferimento.
Thomas Tuchel è un grande estimatore di Vlahovic e con l’addio del CEO Kahn – che osteggiava il serbo – l’affare può decollare. La Juve non si opporrebbe a una cessione ma certamente non vuole svenderlo. Almeno 80 milioni di euro. Questa è la cifra dalla quale si deve partire. Difficile che il Bayern possa raggiungerla ma non è da escludere che nella trattativa venga inserita una contropartita tecnica – si parlava di Sadio Manè ma i bianconeri preferirebbero altro.