Juve, la voce su Vlahovic spaventa: “Difficile restare se…”

Tra le vicende sportive e ciò che accade lontano dal campo, la Juve vive un momento complicato. In chiave mercato, l’aspetto che più preoccupa è la possibile cessione di Vlahovic e arrivano delle dichiarazioni che non lasciano tranquilli i tifosi.

La Juve si prepara al derby di martedì contro il Torino. Dopo aver vinto 3-0 in casa del Nantes e aver staccato il pass per gli ottavi di finale di Europa League, i bianconeri si concentrano sulla risalita in classifica.

cessione vlahovic viviano mercato juve
 (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Dopo il successo sullo Spezia, la Juve è tornata in zona coppe europee. Il settimo posto attuale varrebbe l’accesso alla prossima Conference League. Non abbastanza per i tifosi, ma è chiaro che con la pesante penalizzazione sarebbe già un grande passo. Contando poi che quelle davanti non stanno volando, il sogno di una rimonta clamorosa c’è, anche se serve muoversi con calma. Dal risultato sportivo finale dipenderà anche il mercato estivo. E senza coppe, potrebbe essere necessario un sacrificio importante.

Mercato Juve, Viviano sulla cessione di Vlahovic: “Se ti chiama il Real Madrid…”

A parlare del futuro di Vlahovic alla Juve è Emiliano Viviano. L’ex portiere della Fiorentina e grande tifoso viola ha espresso il suo pensiero sul serbo in una intervista a calciomercato.it: “Dipende sempre qual è l’alternativa e quale sarà lo scenario intorno alla Juventus” ha spiegato, considerando un aspetto preciso: “Se la prospettiva dovesse essere restare tre anni fuori dalle coppe sarebbe sicuramente complicato restare per Vlahovic”. E conclude: “Specie se ti chiama un club come il Real Madrid”.

cessione vlahovic vivano mercato juve
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le offerte per Vlahovic non mancheranno in estate. Indipendentemente da ciò che sarà il risultato sportivo, le big europee osservano e stanno preparando l’offerta giusta. Come il Real Madrid, ancora a caccia del post Karim Benzema. La Juve ha intenzione di resistere, ma se dovesse arrivare una proposta indecente – da almeno 100 milioni -, la cessione di Vlahovic non sarebbe da escludere.