La Juve continua a monitorare il mercato alla caccia di occasioni per rinforzare la rosa. Dopo la disastrosa stagione corrente, i bianconeri devono ripartire nella prossima mantenendo però saldi i paletti economici.
In casa Juve si continua a pianificare il futuro. Sul mercato si cercherà di sfruttare le occasioni nella prossima estate, mantenendo chiari i paletti. Niente spese folli per il cartellino e soprattutto niente ingaggi faraonici.
Una delle sorprese più gradite della Serie A 22-23 è stato Guglielmo Vicario. In realtà il portiere aveva già disputato un’ottimo campionato scorso e si è confermato quest’anno. L’Empoli, che lo ha pagato 8 milioni di euro dal Cagliari, si frega le mani per la plusvalenza che riuscirà a ottenere la prossima estate, quando verrà sicuramente ceduto. A confessarlo è il tecnico dei toscani Paolo Zanetti, che al termine del match pareggiato a Verona ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Credo che non resterà qui. Penso che dopo le ultime due stagioni fatte ha dimostrato di meritarsi il posto in una big. Gli auguro di andare in una squadra dove si gioca ad alti livelli perché ha dimostrato di meritarlo, non solo per il grande calciatore che è”.
Dunque, è pronta a scatenarsi un’asta su Vicario. Il presidente dell’Empoli Corsi lo valuta almeno 20 milioni di euro. Cifra importante per un portiere. La Juve c’è, anche se non in prima linea. I bianconeri infatti hanno intenzione di investire in altri ruoli e se dovesse essere ceduto Szczesny, il suo posto sarebbe preso da Perin.