Mercato Juve – Nella prossima estate la Vecchia Signora potrebbe salutare Filip Kostic e Timothy Weah, ritenuti non più al centro del progetto. Pronti i sostituti per il Ds Cristiano Giuntoli.
Con l’obiettivo di tornare nella competizione calcistica più ambita, la Champions League, la Juve è in continuo lavoro per farsi trovare pronta con una rosa all’altezza delle aspettative. In vista del prossimo mercato estivo, la dirigenza bianconera ha stilato un folto programma tra rinnovi, acquisti e ovviamente cessioni. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello sport, due profili ritenuti non più al centro del progetto, quindi destinati a lasciare la Continassa, sarebbero Filip Kostic e Timothy Weah. In rosa dall’agosto del 2022, in questa stagione il laterale serbo non hai mai pienamente convinto Massimiliano Allegri, nonostante le 22 presenze in campionato e i 4 assist.
Timothy Weah invece è stato de facto l’unico acquisto nell’ultima campagna estiva della Juventus. Approdato a Torino come l’erede della fascia lasciata vacante da Cuadrado, l’esterno statunitense non è riuscito fin qui ad avere continuità di minutaggio e rendimento. Non a caso, nelle gerarchie di Massimiliano Allegri è finito dietro ad Andrea Cambiaso, oggi un intoccabile nei primi 11. Pertanto, il Direttore Sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, potrebbe sedersi al tavolo delle trattative per ascoltare eventuali offerte, avendo già in tasca i nomi dei potenziali sostituti.
Nel prossimo mercato estivo Filip Kostic e Timothy Weah potrebbero dunque svuotare i rispettivi armadietti alla Continassa. Mentre l’esterno serbo sembra avere acquirenti in Turchia tra le rivali Fenerbahce e Galatasaray, sull’americano potrebbe ripiombare l’Everton, che ha già fatto un tentativo a gennaio. Se i laterali della Juventus dovessero lasciare Torino, il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe già presenti i due maggiori candidati per le nuove corsie laterali bianconere. Secondo la Rosea, si tratterebbe di Reinildo dell’Atletico Madrid e Killian Sildillia, di proprietà del Friburgo.
Ritenuto un vero e proprio jolly dei Colchoneros, Reinildo è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025. Se in questi mesi le parti non dovessero trovare un accordo, allora sarà addio in estate. Pronta a fiutare l’affare, la Juventus potrebbe affondare il colpo per portare a Torino il classe ’94. Nonostante prediliga il ruolo di terzino sinistro, la sua duttilità lo rende in grado di giocare anche da centrale. Killian Sildillia invece sarebbe il maggiore indiziato a riempire lo slot eventualmente lasciato vacante da Timothy Weah.